Email

info@centro900palermo.com

Telefono/WhatsApp

0039 334 20 32 144

MONOPATTINI ELETTRICI A NOLEGGIO

A Palermo è attivo un comodissimo sistema di mobilità sostenibile che può consentirvi di visitare la città in piena autonomia ed in maniera economica!

La prima cosa da afre è scaricare le varie app dei monopattini:Bird Rides, Bit Mobility, Helbiz e Link Your City – Italia e lì si troverà scritto tutto, il procedimento per utilizzarli e le tariffe.

BitMobility
Il servizio sarà disponibile sia in modalità “pay per use”, cioè in base all’utilizzo occasionale, pagando un euro di sblocco e 15 centesimi al minuto per ogni noleggio, oppure con un abbonamento. Le formule di abbonamento sono 4 (Annuale, Mensile, Orario e Sblocchi).

Helbiz
L’area operativa di circolazione avrà un’ampiezza di 14.7 chilometri quadrati e comprenderà i quartieri centrali di Sant’Erasmo, Oreto-Perez, Borgo Vecchio e Principe di Palagonia fino al Castello della Zisa, a nord sarà possibile arrivare fino a viale Michelangelo e a sud fino a via Paternò. Per noleggiare un monopattino, sarà sufficiente avviare l’applicazione mobile gratuita, localizzare il mezzo più vicino all’interno di una mappa georeferenziata e sbloccarlo mediante la scansione di un codice QR situato sul manubrio. In aggiunta è possibile pagare le corse anche in contanti attraverso la modalità ricarica in contantiche permette di generare codice a barre da mostrare in tutti i punti convenzionati.

Bird Rides
L’utente installa l’app Bird sulla quale vengono visualizzati tutti i monopattini disponibili (tracciati dal GPS) nelle vicinanze. L’utente fornisce le informazioni di pagamento, prima di iniziare un viaggio. Una volta inseriti dati anagrafici e di pagamento si esegue quindi la scansione del codice QR sul monopattino, iniziando così il noleggio. Per terminare l’utente deve scattare una foto dello scooter parcheggiato, in modo da chiudere la corsa. Il prezzo del viaggio viene immediatamente prelevato dalla carta di credito dell’utente.

LINK
L’utente installa l’app. Link applica ai suoi monopattini l’innovativo sistema Vehicle Intelligence System, una piattaforma integrata che controlla in tempo reale lo stato dell’intero veicolo. Inoltre, attraverso un’autodiagnosi prima di ogni corsa, il VIS è in grado di eseguire una rapida scansione del mezzo, rilevando in anticipo eventuali problemi e bloccando il monopattino prima dell’accensione.