Per informazioni e/o prenotazioni contattaci via email o via telefono e whatsapp dalle h 8.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00!
Via Sammartino, si estende da piazza Amendola a via Costantino Nigra (Villa Trabia) e nasce in seguito all’ampliamento eseguito a Palermo per la IV Esposizione Universale del 1891. Da allora il “Quartiere Libertà”, che ha come arterie principali proprio via Sammartino e via principe di Villafranca, è stato scelto da molti grandi architetti dell’epoca per la costruzione di nuovi palazzi residenziali dalle caratteristiche formali eclettiche ed eleganti. Molti di questi oggi sono andati distrutti a causa dei bombardamenti subiti dalla città di Palermo durante le Grandi Guerre e delle speculazioni edilizie degli anni ’60 e ’70 del ‘900, molti altri però resistono tutt’ora e contribuiscono ancora oggi a rendere questo quartiere una sorta di galleria d’arte all’aperto per il Liberty e lo stile Accademico palermitano. Il B&B Centro ‘900 Palermo sorge in un quartiere ben servito da mezzi pubblici, ed esercizi di prima necessità (farmacie, banche, poste, panifici), oltre che da ristoranti, drogherie, bar, tabacchi, centri estetici.
A pochi passi dal B&B potrete immergervi nella nightlife Palermitana. Tra villa Filippina (sede di numerose fiere e manifestazioni), e le enoteche e pubs di piazza S.Francesco di Paola e piazza S. Oliva non avrete il tempo di annoiarvi.
La sua centralità rispetto a luoghi di interesse turistico (Teatro Politeama, Teatro Massimo, Castello della Zisa, Palazzo dei Normanni) fa di questo b&b un punto di partenza ideale da cui iniziare un tour a piedi della città.