Call Us : +39 334 20 32 144

Struttura

Home  >>  Struttura

Molto più di un comune Bed&Breakfast, “Centro Novecento”  è la prima tappa di un percorso dentro la città di Palermo. Godrete di un contesto elegante e curato nei dettagli, familiare e confortevole, espressione del gusto del gestore e titolare dello Studio di Architettura che sorge all’interno dello stesso appartamento. Curiosità e buoni consigli appagheranno coloro che vorranno scoprire una Palermo inedita, lo staff sarà felice di mettersi a vostra disposizione per suggerimenti su itinerari di architettura e tradizioni locali.

testata

Via Sammartino, si estende da piazza Amendola a via Costantino Nigra (Villa Trabia) e  nasce in seguito all’ampliamento eseguito a Palermo per la IV Esposizione Universale del 1891. Da allora il “Quartiere Libertà”, che ha come arterie principali proprio via Sammartino e via principe di Villafranca, è stato scelto da molti grandi architetti dell’epoca  per la costruzione di nuovi palazzi residenziali  dalle caratteristiche formali eclettiche ed eleganti. Molti di questi oggi sono andati distrutti a causa dei bombardamenti subiti dalla città di Palermo durante le Grandi Guerre e delle speculazioni edilizie degli anni ’60 e ’70 del ‘900, molti altri però resistono tutt’ora e contribuiscono ancora oggi a rendere questo quartiere  una sorta di galleria d’arte all’aperto per il Liberty e lo stile Accademico palermitano. Il B&B Centro ‘900 Palermo sorge in un quartiere ben servito da mezzi pubblici, ed esercizi di prima necessità (farmacie, banche, poste, panifici), oltre che da ristoranti, drogherie, bar, tabacchi, centri estetici.

A pochi passi dal B&B potrete immergervi nella nightlife Palermitana. Tra villa Filippina (sede di numerose fiere e manifestazioni), e le enoteche e pubs di piazza S.Francesco di Paola e piazza S. Oliva non avrete il tempo di annoiarvi.

La sua centralità rispetto a luoghi di interesse turistico (Teatro Politeama, Teatro Massimo, Castello della Zisa, Palazzo dei Normanni) fa di questo b&b un punto di partenza ideale da cui iniziare un tour a piedi della città.